sabato, Maggio 10, 2025
spot_img
HomeCronacaSanità “malata”, c’è anche Flori Degrassi tra gli otto indagati in Lazio

Sanità “malata”, c’è anche Flori Degrassi tra gli otto indagati in Lazio

Otto indagati, tra direttori ed ex direttori generali delle Asl e delle aziende delle aziende ospedaliere del Lazio. Secondo la Procura di Roma avrebbero falsificato i resoconti sui bilanci.
I dirigenti avrebbero approvato note di credito inesatte relative a erogazioni aggiuntive ricevute dalla Regione.
I debiti venivano formulati in maniera tale da poter essere poi cancellati, attraverso una semplice regolarizzazione contabile, dando un’immagine migliore della reale situazione finanziaria, traendo in inganno i contabili della stessa regione e poi del Ministero dell’Economia.
Proprio grazie a queste note nel 2020 la Regione Lazio è potuta uscire dal commissariamento iniziato nel 2008.
Gli avvisi di garanzia notificati dal Nucleo della Polizia economica e finanziaria della Guardia di Finanza arrivano dopo un anno di indagini, nate a seguito dei rilievi fatti dalla Corte dei Conti che ha trovato discrepanze tra le gestione sanitaria accentrata della Regione e i bilanci delle singole strutture. I dirigenti avrebbero approvato note di credito inesatte relative a erogazioni aggiuntive ricevute dalla Regione.
Potrebbero arrivare fino a 900 milioni di euro i crediti sanitari su cui mancherebbero i giustificativi, ma le indagini sono ancora in corso e tanti sono gli interrogativi da sciogliere.
Come afferma Paolo Gianlorenzo, sulla Verità, tra i nomi al momento iscritti a Mod. 21 da parte del sostituto procuratore di Roma, Carlo Villani, c’è anche la Flori Degrassi per responsabilità risalenti al periodo 2018/19 quando era al timone della Asl Roma 2. Successivamente la Degrassi fu commissario alla Sanità in Molise, dal marzo al luglio 2021, quando si dimise dall’incarico assegnatole dal Governo.

RELATED ARTICLES

Lascia un commento

Per favore inserisci un commento
Inserire il nome

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments