Trasloco in vista per gli uffici del Comune di Isernia. Dovrebbero finire: impiegati, armadi e attrezzature varie, nei locali dell’ex sede dell’Inpdap di corso Risorgimento, sopra la galleria del centro commerciale Vacca.
Per ora è solo un’indiscrezione, ma molto accreditata. A Palazzo San Francesco resterebbe la parte politica e amministrativa, ovvero consiglio e giunta. Uffici e impiegati tutti trasferiti. Perché?
Presto detto, sarebbe in corso una trattativa discreta, ma abbastanza avanzata, tra università del Molise e Comune di Isernia. L’obiettivo sarebbe quello di trasferire, o meglio far tornare, nel capoluogo pentro il corso di Laurea in Scienze Politiche che, fino ad una decina di anni, fa era dislocato nella doppia sede dell’ex convitto vescovile e di Palazzo Orlando. Ora ci sono i soldi per ristrutturare Palazzo Orlando e il comune ospiterebbe temporaneamente l’università a Palazzo San Francesco, fin quando i lavori non saranno completati.
Insomma, ricapitolando: uffici del Comune nell’ex Inpdap; università al posto degli uffici, fin quando Palazzo Orlando non sarà riattato.
Solo un’ipotesi, o un progetto fattibile?
Chissà, noi per ora riportiamo l’indiscrezione che circola tra i soliti ben informati, poi si vedrà che succede e, soprattutto, che ne pensano gli isernini.
